[NE RIPARLIAMO A SETTEMBRE…MA QUANTI SOLDI POTRESTI PERDERE?]

aspettiamo settembre

L’estate è il periodo peggiore per vendere casa. Tutti sono in ferie (o pensano alle vacanze) e non si chiudono affari.

Anche tu l’hai pensato, giusto?

Non c’è niente di male ad ammetterlo, sono in tanti, anche tra i professionisti del settore immobiliare, a pensarla così. Noi di AverCasa, però, siamo convinti che non ci siano stagioni del tutto sfavorevoli e che, anzi, ogni periodo vada sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche.

Anche l’estate.

Certo, sotto ferragosto non sarà facilissimo organizzare visite o chiudere contratti, ma anche il periodo di “vacanza” va sfruttato. Sono proprio queste le settimane, infatti, in cui le famiglie hanno più tempo da passare assieme, magari in relax, con la possibilità quindi di discutere sul proprio futuro.

“Eh ma d’estate forse non si vendono case” (dicono…).

Essere presenti sul mercato in questo periodo è fondamentale per almeno 3 motivi fondamentali.

1- Ci sono meno potenziali clienti acquirenti che chiedono di acquistare casa, ma la maggior parte di quelli che girano ora sono più motivati.

Pensaci bene: una persona che in estate pensa a visitare case invece che alle vacanze, è sicuramente una persona che VUOLE ACQUISTARE CASA.

Inoltre le persone tendono sempre a chiudere i cicli prima dei periodi vacanzieri e l’acquisto di una casa è uno dei cicli più importanti per qualsiasi persona!

2- Proprio perché la maggior parte dei proprietari pensa che sia stupido mettere in vendita la propria casa ora, ci sono meno case in vendita.

Incredibile! Più clienti motivati e meno case in vendita!

Una manna per te se sai come sfruttare bene questo momento!

3- La maggior parte delle case vengono messe in vendita dopo le vacanze, quindi se tu metti in vendita la tua ora, saresti in pole position rispetto a tutti gli altri proprietari in termini di marketing e promozione!

Preferisci essere in concorrenza con poche case, o entrare nel mercato quando ci sono migliaia di case in vendita?

Per essere veramente efficace devi agire subito, e devi partire con un piano di marketing massiccio e multicanale.

Se ti stai chiedendo cosa devi fare per vendere casa tua prima che tutto il mondo metta la propria casa in vendita, e come prendere il maggior prezzo di mercato, Richiedi anche Tu una Consulenza Gratuita e Senza Impegno da parte di AverCasa®:

Chiama lo 0457610051 e chiedi di parlare con un Professionista AverCasa.

Buona Vendita!

AverCasa

Ricerca avanzata