PERCHE’ SIAMO DIVERSI DAGLI ALTRI? VUOI UN AGENTE IMMOBILIARE STANDARD O NE VUOI UNO CON I SUPERPOTERI?

superman blog

“Se vuoi un risultato che non hai mai ottenuto devi fare delle azioni che non hai mai fatto”.

 

Oggi inizio con questa massima, che però spiega bene il senso di questo articolo.

 

Partiamo dall’inizio.

 

Nel momento in cui ci siamo resi conto che nel mercato immobiliare di San Bonifacio (e dintorni) le agenzie presenti nella zona, e i relativi agenti immobiliari, cominciavano a fare tutti le stesse azioni PASSIVE (con scarsi risultati), abbiamo cominciato a fare una auto-analisi per capire dove poter migliorare.

 

Abbiamo capito che per risolvere il problema del venditore che vuole vendere, ma è stanco di aspettare che arrivi l’acquirente per grazia ricevuta, bisognava fare in modo che l’acquirente andassimo a trovarlo noi.

 

In che modo.

 

Posso dire con orgoglio che siamo gli unici ad avere un piano marketing strutturato in diversi punti che nessun altro può avere.

 

A partire dal fiore all’occhiello che è la nostra sala ricerca.

 

Probabilmente ti starai chiedendo cos’è, quindi adesso te lo spiego.

 

E’ una stanza in cui tutti i giorni, di tutte le settimane e di tutti i mesi dell’anno, entriamo per parlare con almeno 20/30 persone del mercato immobiliare della zona, informandoli delle ultime novità o normative e, soprattutto, proponendo il tuo immobile che ci hai affidato con un incarico in esclusiva.

 

Capisci che queste 20 persone, potenzialmente, sono strettamente collegate ad almeno altre 3 / 4 persone (familiari o colleghi di lavoro) con cui parleranno a loro volta, diffondendo la notizia che il tuo immobile è presente nel mercato immobiliare di zona.

 

Questo è uno strumento potentissimo, perchè, fortunatamente, per vendere casa tua non servono solo i portali (utili), ma ancora oggi e più che mai bisogna parlare con le persone.

 

Sai gli altri cosa fanno? Buttano letteralmente il tuo annuncio in mezzo ad un mare di altri annunci e aspettano. Sperano che il pesce abbocchi e che faccia la loro fortuna.

 

Ma come si sa, la fortuna aiuta gli audaci e noi vogliamo andare a cercarcela questa fortuna.

 

Preferisci un agente immobiliare attendista o uno che giochi all’attacco provando tutte le strategie possibili per fare gol?

 

Prima parlavo di un piano marketing strutturato, ma ti ho spiegato, seppur brevemente, solo uno dei punti salienti della nostra strategia di vendita.

 

Vuoi conoscere gli altri?

 

Fissa una consulenza e chiama lo 0457610051 per scoprire come facciamo a vendere case come la tua al miglior prezzo di mercato possibile.

 

Buona vendita!

 

AverCasa

Ricerca avanzata