QUADRO GENERALE DEL MERCATO IMMOBILIARE A SAN BONIFACIO E PAESE LIMITROFI

Vendere casa - Kyos immobiliare

San Bonifacio si colloca esattamente a metà tra Verona e Vicenza, ed è innegabile come abbia polarizzato il mercato immobiliare negli ultimi 20 anni nell’Est Veronese.

 

Nonostante il susseguirsi di crisi economiche di varia natura, ha mantenuto nel tempo il ruolo di paese trainante del mercato immobiliare.

 

Anche oggi, Dicembre 2020, la richiesta di acquisto di un’immobile a San Bonifacio rimane essere importante, con una decrescita di prezzo non così marcata come in altri paesi.

 

E’ fuor di dubbio che pure i paesi limitrofi hanno risentito di questo influsso positivo, seppur con dei distinguo per alcune micro-zone.

 

Parlavo poco fa di “decrescita di prezzo”. 

 

Nel corso degli ultimi 3 anni, il prezzo degli immobili hanno mantenuto stabile il loro valore, ma, purtroppo, quest’anno con l’arrivo inaspettato di una pandemia mondiale, anche il vecchio caro “mattone” ha dovuto subire una contrazione in fatto di valore.

 

Qui a San Bonifacio, in base alle vendite della nostra agenzia, e del nostro borsino immobiliare, abbiamo riscontrato una diminuzione del 4,1% su base annua, con delle diminuzione anche molto importanti (più del 10%) per immobili situati in zone poco appetibili.

 

Il trend che vediamo profilarsi per il 2021 non si discosta molto da quello di quest’anno, con una economia italiana ancora fiaccata dal virus che abbiamo ormai abbiamo imparato a conoscere da febbraio.

 

Il nostro consiglio rimane sempre quello.

 

Non aspettare tempi migliori per vendere il tuo immobile, perchè potresti ritrovarti con un capitale che man mano si va erodendo.

 

Immaginati che il tuo immobile sia un cubetto di ghiaccio e tu lo stia tenendo sul palmo della mano.

 

Cosa succederebbe se quel cubetto di ghiaccio restasse troppo a lungo sulla tua mano?

 

Si scioglierebbe, e con esso, pure tutti i tuoi possibili guadagni, e le relative fatiche che hai dovuto sostenere per acquistarlo.

 

Fissare da subito un prezzo competitivo, che agevoli la vendita del tuo immobile, e non lo lasci marcire sul mercato, è da sempre la soluzione migliore in assoluto.

 

Affidati a degli agenti immobiliari seri, preparati, che ti possano consigliare sul da farsi, con un’incarico di vendita in esclusiva (di cui parleremo in un altro articolo).

 

Ti auguro una buona vendita!

 

AverCasa

Ricerca avanzata

Ultime News :