ECCO COME SARA’ IL MERCATO DOPO IL COVID

download

Innanzitutto parto con una premessa.

 

Non sono un indovino, e no, nemmeno i 6 numeri del superenalotto posso darti.

 

Però leggo i dati, traccio i numeri e sono sul mercato, anzi, dentro al mercato immobiliare ogni singolo giorno.

 

Andrà tutto bene? -come recita l’ormai famoso slogan-

 

Non andrà tutto bene purtroppo.

 

Il 4 Maggio 2020 è stata la data in cui tutti noi, chi più chi meno, siamo tornati alle nostre occupazioni. Il mercato immobiliare ha risposto subito in maniera positiva (forte del blocco dei 2 mesi precedenti) e le compravendite sono ripartite come se il virus fosse già un lontano ricordo.

 

Maggio, Giugno, Luglio, persino Agosto, e Settembre hanno visto un andamento pressochè stabile rispetto gli anni precedenti. Non solo noi del settore potevamo essere soddisfatti, ma anche acquirenti e venditori continuavano a fare affari grazie a noi con reciproche soddisfazioni.

 

Ad Ottobre la botta. Verso la metà del mese i mutui garantiti in parte dallo Stato, grazie al fondo Consap (di cui ti parlerò in un altro articolo), sono spariti di colpo lasciando in mezzo al guado molte persone che stavano acquistando o vendendo il proprio immobile.

 

Ciò ha comportato una forte diminuzione di comnpravendite, correlate soprattutto ad una drastica diminuzione della domanda.

 

E sai cosa succede ai prezzi quando la domanda è scarsa?

 

Esatto, calano.

 

L’impossibilità di ricorrere a questo tipo di mutuo ha di fatto tolto dal mercato una consistente fetta di aspiranti acquirenti.

 

Per il 2021 non ci aspettiamo un anno rose e fiori. Se vuoi davvero vendere il tuo immobile, e ricavare il massimo possibile dal mercato attuale, è più che mai indispensabile fissare dal primo giorno un prezzo che ne favorisca appunto la vendita.

 

E attenzione, parlo di vendita NON di svendita. In quasi 20 anni di attività non abbiamo mai svenduto un immobile e non vogliamo di certo iniziare ora.

 

Scopri il nostro piano di marketing alternativo, che nessuno, e dico nessuno, qui a San Bonifacio mette in pratica.

 

Vuoi che il tuo immobile sia posteggiato in mezzo ad un enorme parcheggio insieme ad altre mille case, o vuoi che abbia il faro con la luce puntata solo sopra di lui?

 

Resta in contatto con gli altri articoli del nostro blog e chiama in agenzia allo 0457610051 per fissare una consulenza che potrà aiutarti a districartio in un mercato difficile come quello che ci aspetta.

 

Buona vendita!

 

AverCasa

Ricerca avanzata

Ultime News :