COME DEVI PREPARARE LA CASA PER UNA VENDITA SODDISFACENTE

content_scegliere-pavimenti-casa-resina

Ciao, bentornato sul nostro blog.

 

Oggi ti voglio parlare di come devi preparare la tua casa per ottenere una vendita il più soddisfacente (per te) possibile.

 

Nonostante la famosa frase “eh ma se la devono immaginare”, il cervello umano è progettato per fare la minor fatica possibile, trovare la soluzione più semplice e non per fare estenuanti voli pindarici con la propria mente.

 

Proprio per questo la tua casa deve essere il più pronta possibile per essere abitata sin da subito.

 

Mi spiego.

 

Se hai già progettato di vendere casa per spostarti in una più grande, o per cambiare città, puoi già cominciare a togliere tutti i mille suppellettili che tutti noi abbiamo sopra i mobili. Comincia con mettere dentro qualche scatole tutti gli oggetti che sai non ti serviranno e mettili in garage. 

 

Otterrai due significativi vantaggi. Senza accorgertene comincerai quella fastidiosa pratica che è il trasloco, ma soprattutto avrai una casa molto più in ordine di come è tutti i giorni (te lo dice molto disordinato).

 

Piccolo consiglio. Una casa più in ordine la farà sembrare anche più grande.

 

Sai in 2 casi su 3 perchè si cambia casa? Esatto, perchè si vuole una casa più grande. In questo modo otterrai un vantaggio competitivo contro chi invece crede che la casa deve essere vissuta, riempita di cose.

 

In secondo luogo dai una occhiata alle pareti. Delle belle pareti imbiancate fanno sempre bella figura, il bianco poi dona lucentezza agli spazi interni, cosa da tutti molto apprezzata.

 

Non ti sto dicendo che devi spostare tutti i mobili e fare un mega lavoro di tinteggiatura, ma di prestare attenzione a quei piccoli particolari che, secondo molti non hanno importanza, ma che invece sono quelli che possono fare la differenza tra vendere e non vendere.

 

E tu vuoi vendere vero?

 

Sappi che l’acquisto (ogni tipo di acquisto) stimola notevolmente la nostra parte emozionale. Appena entriamo in una nuova abitazione i primi 20 secondi sono quelli che determinano, in maniera inconscia, se acquisteremo quell’immobile oppure no.

 

Un mazzo di fiori fresco, un bel profumo di vaniglia o di pane appena sfornato, stimolano quei sensi che ci fanno sentire subito a nostro agio. E se tu dovessi comprare una casa nuova vorresti sentirti a tuo agio da subito, giusto?

 

Negli ultimi anni poi si sta diffondendo molto una pratica chiamata Home Staging di cui, se vorrai, sarò felice di potertene parlare qui in agenzia da noi.

 

E allora non aspettare oltre, chiama subito lo 0457610051 e fissa subito una consulenza dove ti spiegheremo molti altri aspetti di come preparare la tua casa per una vendita efficace.

 

Buona vendita!

 

AverCasa

Ricerca avanzata

Ultime News :